La Fondazione Italiana Biologi (FIB) conferma il proprio impegno nella promozione della cultura scientifica e della salute pubblica sostenendo, con il proprio patrocinio oneroso, il convegno “Vino, olio e salute”, in programma sabato 31 maggio 2025 a Marsala (TP), presso l’Auditorium Santa Cecilia.
Organizzato da K2 Innovazione s.r.l., l’evento è accreditato ECM (ID evento n. 454151 – Provider n. 4842) per un totale di 6 crediti formativi e si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio agroalimentare siciliano attraverso il filtro della scienza e della salute.
Protagonisti assoluti dell’iniziativa saranno il vino e l’olio d’oliva, due eccellenze della tradizione mediterranea, che verranno esplorate nei loro molteplici legami con la nutrizione, la prevenzione e il benessere, ma anche con la cultura e lo sviluppo economico del territorio.
Tra gli obiettivi del convegno: evidenziare il ruolo strategico di vino e olio nella salute e nella cultura siciliana; promuovere e sostenere la ricerca scientifica in ambito agroalimentare; costruire un paniere di prodotti salutistici “Made in Sicily” per valorizzare l’identità e le risorse locali.
La quota di partecipazione è di €30,00, comprensiva di: due coffee break, una colazione di lavoro, la borsa congressuale con gli atti del convegno.
🔗 Iscrizioni e pagamenti sono disponibili esclusivamente online al seguente link:
👉 https://buy.stripe.com/6oE4gNfyC3bEeoE8wz
Con questa iniziativa, la FIB rinnova la propria missione di promozione della cultura scientifica, della salute pubblica e della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane, contribuendo a diffondere modelli virtuosi di sviluppo sostenibile e consapevole.